Centro Fitness Palagym Udine

Squash

Squash

SQUASH: è stato definito come lo sport in assoluto più salutare da una ricerca realizzata dalla prestigiosa rivista americana “FORBES”. Oltre a questo è molto divertente e ideale per tonificare contemporaneamente sia le braccia che le gambe, allenando il cuore e scolpendo addominali e pettorali. È simile al tennis, ma si gioca in due in una stanza con lato lungo di circa 10 metri circondato da pareti in muratura, la fatica è doppia perché la pallina rimbalza pochissimo.
E’ considerato un ottimo modo per smaltire lo stress, scaricando sia la mente che le tensioni muscolari, e permette di sviluppare una buona preparazione atletica (sia a livello aerobico sia anaerobico) e capacità tattiche, cercando di ingannare l’avversario, con la velocità e i colpi ad effetto, ma anche prevedendo le mosse dell’altro giocatore.

ATTIVITA’ GIOVANILE DI SQUASH: l’attività giovanile, rivolta a ragazzi indicativamente di età compresa tra i 10 e i 18 anni, viene svolta in piccoli gruppi di 3-4 ragazzi sempre seguiti da un istruttore.
L’attività, in base all’età dei partecipanti e alle loro abilità, prevede esercizi e giochi di vario tipo, propedeutici alla vera e propria attività sportiva, momenti di allenamento fisico e tecnico-tattico.